MACROdomenica in Famiglia - C’era una volta il colore. Il libro delle emozioni colorate

Immagine lista:
07/02/2016

Il laboratorio è un’ iniziativa proposta nell’ambito della mostra antologica “Gillo Dorfles. Essere nel Tempo” in corso al MACRO. Una visita propedeutica alla mostra permette di conoscere l’opera pittorica dell’artista, con particolare attenzione al tema del colore.

Attraverso le opere i bambini, accompagnati dai genitori, imparano a riconoscere i colori primari, secondari e a riflettere sulle sensazioni/emozioni che ogni colore è in grado di sollecitare.

Alla visita seguirà il lavoro manuale in cui le famiglie sono invitate a colorare le pagine del loro libro delle emozioni usando tecniche diverse: pennarelli, pastelli acquerellabili, matite colorate, colori a cera e carte di vario spessore (ritagliate, accartocciate, piegate, arrotolate, strappate).

Motore dell’esperienza cognitiva resta l’emozione e la sorpresa. Al termine del laboratorio i bambini potranno portare a casa il libro come ricordo di questa attività emozionale con il colore.

Luogo MACRO

Domenica 7 febbraio 2016 alle ore 11.00

Laboratorio rivolto a bambini da 6 a 12 anni.
Max partecipanti: 20 persone (adulti e bambini)
Durata: circa un’ora e trenta minuti.

L’appuntamento è alle ore 11,00  presso la biglietteria del Museo MACRO in via Nizza n.138.

I laboratori per le famiglie sono gratuiti. Si svolgeranno la prima domenica di ogni mese, giornata in cui l’ingresso ai musei è gratuito per i residenti della città metropolitana (Roma e Provincia) e a pagamento per i non residenti.

Info e prenotazione obbligatoria
Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 21.00)

Numero max partecipanti: 20 persone (tra adulti e bambini).

Didattica MACRO – Area Adulti e Famiglie. Progetti Speciali.
Francesca Fiorucci
didattica.macro@gmail.com

Laboratorio

Non ci sono attività in corso.
20151127
27 Novembre - 17 Aprile 2016