Home > Incontri per docenti e studenti universitari

Incontri, seminari, giornate di studio su artisti, sul sistema dell’arte e sulle nuove metodologie didattiche sono alcune delle proposte destinate alle Università e Accademie. L’intento è di avviare progetti formativi, destinati a studenti, mediatori e operatori culturali, in collaborazione con docenti, intensificando lo scambio tra istituzioni, affinché le attività museali rientrino nei programmi universitari.

Tra le attività laboratoriali è privilegiata la formula del workshop, rivelatasi un efficace strumento di coinvolgimento educativo,  in quanto, oltre a consentire un contatto diretto con l’artista, permette agli studenti di condividere i suoi processi creativi.

Viste didattiche UNIVERSITA’ E ACCADEMIE
Sono previste visite didattiche alle mostre in corso e approfondimenti tematici, individuati di volta in volta analizzando gli argomenti legati alle opere esposte e alla ricerca dell’artista.

In corso

Non ci sono attualmente in corso.