MACRO

menu di accesso facilitato

vai direttamente a:
contenuto. cerca, sezione. lingue, menu. servizi, menu. principale, menu. percorso, menu. piedipagina, menu.

Home > Progetti speciali

Sono previste una serie attività rivolte al coinvolgimento di persone con disabilità, visite didattiche, esplorazioni tattili, laboratori e workshop, per avviare un dialogo sull’arte contemporanea, sperimentando i diversi linguaggi artistici.

Tra le iniziative, nel corso dell’anno, sono organizzate ciclicamente giornate di studio  per  affrontare le problematiche legate alla comunicazione dell’arte per le persone con disabilità attraverso il contributo di docenti e di esperti, con l’intento di sensibilizzare gli studenti delle università e delle accademie e anche di avviare un dialogo con le istituzioni e gli operatori, che lavorano da anni in questo settore. 

Per informazioni
Ufficio Didattica MACRO
PROGETTI SPECIALI: tel +39 066710 70423
didattica.macro@gmail.com

In corso

Itinerario didattico
MACRO Via Nizza
1 Marzo - 31 Dicembre 2017

La nuova Sala Multisensoriale presenta il percorso tattile permanente del museo. Ospitata nel Foyer, espone tre opere della collezione del museo che raccontano la storia di tre artisti e dei loro diversi percorsi: 'San Sebastiano' (1963) di Leoncillo Leonardi, 'Senza titolo' (2001) di Domenico Bianchi e 'Colonna' (2000) di Giovanni Albanese. A corredo, schede descrittive con informazioni storico-critiche, tradotte in L.I.S.

torna al menu di accesso facilitato.