Sala stampa

Press office

Mostre
08 November - 26 December 2017

E’ la fotografa britannica Léonie Hampton l’artista protagonista della Commissione Roma 2017, che giunta alla sua XV produzione va a costituire un vero e proprio fondo all’interno delle collezioni dei musei civici cittadini. Ad accompagnare la Commissione Roma, la prima retrospettiva italiana dedicata a Guy Tillim, autore sudafricano simbolo del festival presentato a più riprese e protagonista della Commissione Roma nel 2009 e recentemente vincitore del prestigioso HCB Awards.

Cartella stampa
13 December - 26 December 2017

Mostra della X edizione del Talent Prize, il premio di Arti Visive promosso dalla rivista Inside Art rivolto ai giovani artisti.

Cartella stampa
15 December - 26 December 2017

Prodotta da M’AMA ART, da un’idea di  Alessia Montani, a cura di Lorenzo Bruni.

Cartella stampa
15 December - 26 December 2017

Seconda edizione di Reaction Roma, la video installazione che descrive la città attraverso gli occhi di chi la vive e la attraversa, con la direzione creativa di Pietro Jona direttore artistico di Humans Artis. Reaction Roma è un racconto collettivo realizzato dalla gente comune, un progetto aperto a tutti che utilizza il linguaggio contemporaneo del social movie per raccontare la realtà urbana attraverso i suoni e le immagini catturate - con smartphone, tablet, microcamera e macchina fotografica - da chi la vive e la attraversa quotidianamente.

Cartella stampa
15 December - 26 December 2017

Progetto d’arte e comunicazione curato da Massimo Scaringella, e promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, in collaborazione con Hafnia Fundation (Xiamen), Le Dame Art Gallery (Londra), e BrainArt (Roma).

Cartella stampa
19 January - 01 July 2018

The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains, originally created by Aubrey ‘Po’ Powell of Hipgnosis and developed closely with Nick Mason (Exhibition Consultant for Pink Floyd), features many previously unseen objects collected over the band’s eclectic history. It is an audio-visual journey through 50 years of one of the world’s most iconic rock groups, and a rare and exclusive glimpse into the world of Pink Floyd.

Cartella stampa
Eventi
19 December 2017

Presentazione del volume "Break Point Poetry - Città Poetica" (Erreciemme Edizioni) a cura di Patrizia Chianese e proiezione del video "Roma, lo stato delle parole" per la regia di Aldo Demartis.
Per la Casa Circondariale “Regina Coeli” intervengono Silvana Sergi (Direttore), Anna Angeletti (Direttore Aggiunto), Margherita Marras (Capo Area Giuridico-Pedagogica), Padre Vittorio Trani (Cappellano C.C. “Regina Coeli” e Presidente Vo.Re.Co. Onlus).
Interventi di Agostino Bagnato (storico e giornalista), Italo Benedetti (poeta).

Cartella stampa
21 December 2017

Quarto appuntamento di Action/Reaction. Arte Urbana e Street Art a Roma, giornate di incontri, proiezioni e immagini promosse da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e Biblioteche di Roma, nell’ambito del programma “Contemporaneamente Roma 2017”. Questo ultimo incontro è totalmente dedicato a William Kentridge, autore a Roma di uno dei più importanti e famosi interventi di arte urbana nel mondo, Triumphs and Laments.

Cartella stampa