Street Art Live Performance “The Moleskine Black Wall”

Immagine:
20/05/2017

Nell'ambito della mostra Cross the Streets , l’artista JBRock, classe ’79, una delle figure di spicco nel campo della poster e della stencil art, dipingerà  l’opera MOLESKINE, il tuo UNIVERSO su un muro composto da ben 960 taccuini Moleskine, gli stessi usati correntemente dai writers per preparare gli sketch dei loro lavori e chiamati appunto Black Book.

13x2 metri di immaginario, quello che ciascuno di noi appunta personalmente sul leggendario taccuino nero per fissare nel tempo il proprio universo, diventeranno un’opera unica e condivisibile sotto gli occhi del pubblico e dei bambini presenti insieme all’associazione ARTEinMENTE, che contribuisce con i suoi laboratori d’arte a curare nei giovani l’ADHD, il disturbo dell’attenzione.

Un’occasione imperdibile per acquistare, nel bookshop del MACRO, in anteprima uno o più taccuini (che verranno consegnati a fine mostra, dopo il 10 ottobre 2017) contribuendo così concretamente a sostenere l’attività dell’associazione ARTEinMENTE e diventando, allo stesso tempo, uno degli “shared owner” dell’opera d’arte. Ciascun taccuino sarà infatti identificato da una TAG digitale Vericode che ne certificherà l’originalità e la proprietà per possibili riunioni in futuro dell’opera stessa nel mondo.

Dal 21 maggio i taccuini saranno in vendita anche sull’e-store di Drago, casa editrice produttrice della Mostra al sito www.dragolab.com.

L’evento culminerà con l’affissione del Moleskine Black Wall nella MACRO Hall del museo, dove rimarrà fino alla chiusura della mostra.

La mostra Cross the Streets, curata da Paulo Lucas von Vacano, è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e Regione Lazio, ideata e prodotta da Drago, in collaborazione con nufactory (promotore e ideatore di Outdoor Festival), progetto ABC della Regione Lazio e con il supporto organizzativo e i servizi museali di Zètema Progetto Cultura. La mostra è inoltre patrocinata dal CONI.

, MACRO Via Nizza

Sabato 20 maggio 2017
dalle ore 10.30 alle 13.00

Tipología
Evento|Eventos
Requieren reserva:

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
20170507
07 Mayo - 15 Octubre 2017