"Dal cuore al segno al disegno" - Laboratorio didattico

Immagine lista:
16/05 - 30/05/2017

Laboratorio didattico, rivolto a bambini da 6 a 12 anni, proposto nell’ambito dell’installazione “una sola possibilità” di Alessandro Valeri.
In considerazione dell’alto valore educativo della proposta, l’Ufficio Didattica del MACRO collabora con l’artista allo scopo di far conoscere anche a ragazzi più fortunati la realtà dell’orfanotrofio di Tzippori, in Galilea, nei pressi di Nazareth.

L’artista guiderà i bambini ripercorrendo, a livello emozionale, le tappe del viaggio intrapreso nel 2011 che lo ha condotto a Tzippori (Sepphoris in greco antico) in Galilea, vicino a Nazareth. È lì che, all’interno di un moshav ebraico in una zona del paese prevalentemente abitata da arabi musulmani, un piccolissimo gruppo di suore dell’Ordine delle Figlie di Sant’Anna gestisce, con operatori cristiani, ebrei e musulmani, un orfanotrofio che accoglie bambini senza alcuna distinzione di etnia o religione.

Alessandro Valeri vuole aiutare, vuole dare il suo contributo, mettendo a disposizione la sua creatività, la sua arte, il suo impegno.

Durante l’attività laboratoriale, che si svolgerà nel Foyer del Museo, i bambini condotti dall’artista saranno stimolati a tracciare un segno su un foglio e sollecitati poi a elaborare un disegno guidati dall’emozione.

Lieu MACRO

Martedì 16 maggio 2017 dalle ore 11.00 alle 12.00
Martedì 23 maggio 2017 dalle ore 11.00 alle 12.00
Martedì 30 maggio 2017 dalle ore 11.00 alle 12.00

Appuntamento alle ore 11.00 presso la biglietteria del museo in via Nizza n.138.

Durata: 1 ora

Billet d'entrée

I laboratori sono gratuiti

Biglietto di ingresso al Museo a pagamento secondo la tariffazione vigente.

Condizioni di gratuità e riduzioni previste dalla normativa vigente

Info e prenotazione obbligatoria
Tel. +39 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)

Numero di partecipanti: minimo 6, massimo 15 persone

Autres informations

Ufficio Didattica MACRO
didattica.macro@gmail.com

Jours de fermeture
Dom, Lun, Mer, Gio, Ven, Sab
Typologie
Laboratoire
Réservation obligatoire

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
20170505
05 Mai - 09 Juin 2017