MACRODomenica in famiglia: visita e laboratorio didattico "Lo zoo della Street Art"

Immagine lista:
01/10/2017

Visita guidata e laboratorio didattico per famiglie con bambini da 6 a 12 anni, alla mostra Cross The Streets  in occasione della prima domenica del mese.
La mostra raccoglie e racconta 40 anni di Street Art e Writing.

Una visita propedeutica alla mostra e alle opere del progetto permanente Urban Arena, permetterà di conoscere i più importanti artisti che hanno segnato già negli anni precedenti il rapporto tra il MACRO e le tappe fondamentali dell’Arte Urbana a livello internazionale e locale. Durante il percorso i bambini saranno stimolati ad osservare le immagini soffermandosi sui colori, sulle forme e sui segni  per comprendere il messaggio che l’artista vuole comunicare. In particolare l’attenzione si concentrerà sull’opera  Mucchio di fagiani di Lucamaleonte.

Dopo la visita, seguirà il laboratorio didattico in cui si sperimentano le tecniche dell’artista per realizzare un poster con l’immagine di animali  reali e fantastici.

Lieu MACRO

Domenica 1 ottobre 2017
dalle ore 11.00 alle 12.30

Appuntamento alle ore 11.00 presso la biglietteria del museo in via Nizza n.138.

Durata: 1 ora e 30 minuti

Billet d'entrée

I laboratori per le famiglie sono gratuiti.

Essendo la prima domenica del mese, l’ingresso ai musei è gratuito per i residenti della città metropolitana (Roma e Provincia) e a pagamento per i non residenti.

Prenotazione obbligatoria
Tel. +39 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00) a partire da sette giorni prima dell'evento

Numero massimo di partecipanti: 20 persone (tra bambini e adulti)

Autres informations

Ufficio Didattica MACRO
didattica.macro@gmail.com

Typologie
Initiative didactique
Réservation obligatoire

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
20170507
07 Mai - 15 Octobre 2017