Musei in Musica al MACRO Via Nizza

Immagine:
09/12/2017

Apertura straordinaria del sabato sera con incontri ed esibizioni musicali in occasione di Musei in Musica 2017.

FOYER
Dalle ore 20.30 alle ore 1.00
SOUND OF THE CITY - MOVE THE MUSEUM #3 ACT
Con Michele Moi, Antonella Britti, Federica Marchettini, Eugenio Attard, Fabio Fochesato, Ludovica Langella.
Move The Museum è un progetto di animazione culturale musicale-sonoro che si articola in due momenti: un percorso site specific con concerti live ed installazioni sonore collegato alla mostra presente al Macro di cui lo spettatore può usufruire sia live che con cuffie wifi con tre canali e la Silent Disco, forma di intrattenimento di condivisione della performance dal vivo e contemporaneamente una esperienza sonora immersiva privata per riappropriarsi in maniera attiva e non convenzionale dello spazio museale attraverso il percorso sonoro, l'ascolto, il ballo scegliendo tra i 3 canali wifi di trasmissione presenti in cuffia. Lo spettatore è libero di muoversi per il Museo e può decidere il contenuto sonoro di cui usufruire. Il progetto si ispira alle mostre fotografiche presenti al Macro Nizza di Leonie Hampton Tillim e in generale sul concetto di Città Futura.
A cura dell’Associazione Culturale Roerso Mondo e Zip Zone
---------------------------------------------------------------

AUDITORIUM SALA ROSSA
Nell’ambito del 54° Festival Nuova Consonanza:
Ore 20.00 Incontro con Michele dall´Ongaro a cura di Sandro Cappelletto
------------------------------------------------------------

SPAZIO AREA
Ore 21.00 Concerto di Ex Novo Ensemble PORTRAIT MICHELE DALL´ONGARO (musiche di Clementi, Dall’Ongaro, Pennisi, Berio)
Un concerto per festeggiare i sessant’anni del compositore romano, attuale presidente-sovrintendente dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, e già presidente di Nuova Consonanza dal ’96 al ‘99. Le sue musiche si alterneranno con quelle di Aldo Clementi con cui dall’Ongaro ha studiato perfezionandosi in composizione, e quelle di Francesco Pennisi e Luciano Berio con cui il musicista ha lungamente collaborato, legandosi a profonda amicizia. A eseguirle l’Ex Novo Ensemble, formazione con alle spalle quasi quarant’anni di percorso artistico, realtà di riferimento nel panorama internazionale della musica nuova, cui dall’Ongaro ha dedicato alcuni suoi lavori.
Ex Novo Ensemble: Daniele Ruggieri flauto, Davide Teodoro clarinetto, Carlo Lazari violino, Mario Paladin viola, Carlo Teodoro violoncello, Dario Savron percussioni, Aldo Orvieto pianoforte.
A cura di Nuova Consonanza

Dalle ore 22.30
FOTONICA AUDIO VISUAL DIGITAL ART FESTIVAL
DJ SET: Orree (Strati) - VJ SET: J-Cibong + Videosolid

, MACRO Via Nizza

Sabato 9 dicembre 2017
dalle ore 20.00 alle 02.00

Ultimo ingresso alle 01.00

Billet d'entrée

Ingresso: € 1,00

Con lo stesso biglietto di ingresso è possibile visitare anche la mostra Léonie Hampton "Mend" - XV Edizione Commissione Roma / Guy Tillim "O Futuro Certo"

Tel. +39 060608 (tuttii giorni ore 9.00-19.00)

Diretta su Twitter e Instagram con #MUSica17

Facebook: @MuseiInMusicaRoma
Twitter: @museiincomune
Instagram: @Museiincomuneroma

In occasione di Musei in Musica 2017 è possibile partecipare al contest SUONA IL TUO MUSEO, in collaborazione con phlay® la nuova App per “suonare le immagini”. Basta scaricare gratuitamente l’App e divertirsi suonando il phlay pack “Musei in Musica 2017” insieme ad immagini live della tua serata in giro per Musei.
Fino a venerdì 15 Dicembre, puoi inviare il link del tuo phlay-video a social@museiincomuneroma.it
Chi ottiene più like sulla pagina FB @MuseiInMusicaRoma vince l’ingresso ai Musei o alle mostre del Sistema.

Typologie
Réservation obligatoire:
20171108
MACRO -
08/11 - 26/12/2017
Exposition|Photographie

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
20171209
Musei in Comune