MACRODOMENICA in Famiglia - "Dal cuore al segno al disegno"

Immagine lista:
04/06/2017

Laboratorio didattico, rivolto a bambini da 6 a 12 anni, proposto nell’ambito dell’installazione “una sola possibilità” di Alessandro Valeri.
In considerazione dell’alto valore educativo della proposta, l’Ufficio Didattica del MACRO collabora con l’artista allo scopo di far conoscere anche a ragazzi più fortunati la realtà dell’orfanotrofio di Tzippori, in Galilea, nei pressi di Nazareth.

L’artista guiderà i bambini ripercorrendo, a livello emozionale, le tappe del viaggio intrapreso nel 2011 che lo ha condotto a Tzippori (Sepphoris in greco antico) in Galilea, vicino a Nazareth. È lì che, all’interno di un moshav ebraico in una zona del paese prevalentemente abitata da arabi musulmani, un piccolissimo gruppo di suore dell’Ordine delle Figlie di Sant’Anna gestisce, con operatori cristiani, ebrei e musulmani, un orfanotrofio che accoglie bambini senza alcuna distinzione di etnia o religione.

Alessandro Valeri vuole aiutare, vuole dare il suo contributo, mettendo a disposizione la sua creatività, la sua arte, il suo impegno.

Durante l’attività laboratoriale, che si svolgerà nel Foyer del Museo, i bambini condotti dall’artista saranno stimolati a tracciare un segno su un foglio e sollecitati poi a elaborare un disegno guidati dall’emozione.

Luogo MACRO

Domenica 4 giugno 2017
Appuntamento alle ore 11.00 presso la biglietteria del museo in via Nizza n.138.

Durata: 1 ora e 30 minuti

I laboratori per le famiglie sono gratuiti.

Essendo la prima domenica del mese, l’ingresso ai musei è gratuito per i residenti della città metropolitana (Roma e Provincia) e a pagamento per i non residenti.

Info e prenotazione obbligatoria
Tel. +39 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)

Numero massimo di partecipanti: 20 persone (tra bambini e adulti)

Ufficio Didattica MACRO
didattica.macro@gmail.com

Laboratorio

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in archivio.