MACRODomenica in famiglia: visita guidata e laboratorio didattico "Piegare ad arte: figure geometriche"

Immagine lista:
05/11/2017

Iniziativa didattica rivolta a famiglie con bambini da 6 a 12 anni, proposta nell’ambito della mostra VISIONI GEOMETRICHE. Opere dalla Collezione MACRO #5, in occasione della prima domenica del mese.

L’attività si articola in due parti: nella prima si prevede una visita guidata interattiva alla mostra, che presenta 25 opere della Collezione Permanete del MACRO partendo dagli anni Sessanta del XX sec.; nella seconda l’attività laboratoriale coinvolge i partecipanti nella costruzione di figure geometriche (l’albero, la casa, la barca) secondo l’antica arte tradizionale giapponese di piegare la carta.

Ogni bambino/ ragazzo avrà a disposizione dei fogli bianchi da decorare ispirandosi alle opere viste durante la mostra. L’esperienza didattica sarà l’occasione per sperimentare la geometria che caratterizza il lavoro degli origami e la ricerca artistica astratta occidentale.

Luogo MACRO

Domenica 5 novembre 2017
dalle ore 11.00 alle 12.30

Appuntamento alle ore 11.00 presso la biglietteria del museo in via Nizza n.138.

Durata: 1 ora e 30 minuti

I laboratori per le famiglie sono gratuiti.

Essendo la prima domenica del mese, l’ingresso ai musei è gratuito per i residenti della città metropolitana (Roma e Provincia) e a pagamento per i non residenti.

Prenotazione obbligatoria
Tel. +39 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00) a partire da sette giorni prima dell'evento

Numero massimo di partecipanti: 20 persone (tra bambini e adulti)

Didattica MACRO
didattica.macro@gmail.com

Iniziativa didattica
Prenotazione obbligatoria

20170623
23 Giugno - 17 Dicembre 2017
Mostra|Arte Contemporanea
Non ci sono attività in archivio.