Visite guidate alla mostra "Visioni geometriche. Opere dalla collezione MACRO #5"

Immagine lista:
03/09/2017

Visita guidata alla mostra Visioni geometriche. Opere dalla collezione MACRO #5 a cura dello staff del Servizio Civile, in occasione della prima domenica del mese.

La mostra presenta circa 25 opere datate a partire dai primi anni ’60 del XX secolo, dove a grandi nomi del panorama nazionale si accostano opere con minore storia espositiva, ma spesso veri gioielli da scoprire, o riscoprire. Fil rouge è la ricerca artistica a favore di una totale autonomia dell’opera rispetto al reale e alla rappresentazione, attraverso i vincoli della geometria e di schemi strutturati.

L’astrazione geometrica è una delle vie seguite dall’arte del ‘900 una volta svuotatasi della necessità della rappresentazione figurativa e del contenuto,  una delle dimensioni dell’immaginario contemporaneo. I nomi degli artisti presenti in mostra, permettono non solo un approfondimento del tema proposto, ma una valorizzazione della collezione, dalla quale sono fatti emergere opere, tra sculture, installazioni e dipinti.

Luogo MACRO

Domenica 3 settembre 2017
alle ore 11.00 e alle 12.00

Visite rivolte a un pubblico adulto o misto

Appuntamento 15 minuti prima dell’orario di inizio della visita, nel foyer del Museo, presso la biglietteria.

Durata di ciascuna visita: 1 ora

Le visite guidate sono gratuite.

Essendo la prima domenica del mese, l’ingresso al musei è gratuito per i residenti della città metropolitana (Roma e Provincia) e a pagamento per i non residenti.

Tel. +39 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)

Numero massimo di partecipanti: 15 persone per turno di visita

Ufficio Didattica MACRO
didattica.macro@gmail.com

Visita guidata

20170623
23 Giugno - 17 Dicembre 2017
Mostra|Arte Contemporanea
Non ci sono attività in archivio.