MacroDomenica in famiglia - Laboratorio didattico per le famiglie “Forme di argilla. Dalle opere della Collezione Permanente alla Sala Multisensoriale”

Immagine lista:
03/12/2017

L’attività didattica domenicale destinata alle famiglie con bambini da 6 a 12 anni, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, è strutturata in modo da permettere ai bambini con e senza disabilità di lavorare insieme.

Oltre a illustrare gli spazi del Museo è possibile visitare la Sala Multisensoriale, dove sono conservate tre opere della Collezione Permanente, esplorabili tattilmente, e le tavole a rilievo di alcuni dipinti  dell’artista romano Toti Scaloja, presentati alla mostra 100 Scialoja. Azione e pensiero, organizzata al MACRO nel 2015.

L’esperienza laboratoriale è incentrata sulla manipolazione dell’argilla e sulla sperimentazione di diverse tecniche di lavorazione per realizzare un manufatto la cui forma prende spunto dalle opere della Collezione.

Questa esperienza polisensoriale permette ai bambini, accompagnati in questa avventura dai genitori, di scoprire una propria libertà espressiva nel progettare un’immagine tridimensionale.

Luogo MACRO

Domenica 3 dicembre 2017
alle ore 11.00

Durata: 1 ora e 30 minuti

I laboratori per le famiglie sono gratuiti e si svolgono la prima domenica di ogni mese, giornata in cui l’ingresso ai musei è gratuito per i residenti  della  città metropolitana (Roma e Provincia) e a pagamento per i non residenti.

Prenotazione obbligatoria
Tel. +39 060608 (tutti giorni ore 9.00-19.00)

Numero posti disponibili: max 20 partecipanti ( tra adulti e bambini)

Didattica MACRO – Area Adulti e Famiglie.Progetti Speciali

didattica.macro@gmail.com

alla cortese attenzione di Simonetta Baroni

Punti di incontro:

L’appuntamento è nel foyer del Museo MACRO in Via Nizza n.138, presso la biglietteria.

Laboratorio

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in archivio.