Action/Reaction. Arte Urbana e Street Art a Roma - Incontro dedicato a William Kentridge a Roma

Immagine:
21/12/2017

Quarto appuntamento di Action/Reaction. Arte Urbana e Street Art a Roma, giornate di incontri, proiezioni e immagini promosse da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e Biblioteche di Roma, nell’ambito del programma “Contemporaneamente Roma 2017”. Questo ultimo incontro è totalmente dedicato a William Kentridge, autore a Roma di uno dei più importanti e famosi interventi di arte urbana nel mondo, Triumphs and Laments.

Sarà proiettato un film-documentario sull’artista The Triumphs and Laments of William Kentridge” (english version / 2016), regia di Adam Low, e presentato il volume WILLIAM KENTRIDGE AT THE MACRO (Manfredi Edizioni), curato da Claudio Crescentini e Federica Pirani, con un testo inedito dello stesso artista.

Il volume documenta la presenza di Kentridge nella Capitale e in particolare al MACRO, proprio durante la realizzazione del grande fregio sul lungotevere e della relativa mostra (marzo-aprile 2016). Interverranno: Tiziana D’Acchille (Direttrice Accademia Belle Arti Roma), Lia Rumma (gallerista) e Luca Zevi (Presidente TeverEterno).

, MACRO Via Nizza

Presso Auditorium
Giovedì 21 dicembre 2017
ore 17.30-19.30

Per partecipare all’incontro è obbligatoria la prenotazione
Tel. +39 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)

Evento|Incontri
Prenotazione obbligatoria:

Sponsor Sistema Musei in Comune
Con il Contributo Tecnico di Ferrovie dello Stato Italiane
Media Partner Il Messaggero
Servizi di Vigilanza Travis Group

Servizi museali
Zètema progetto Cultura

Sala stampa

Non ci sono attività in corso.
20171121
21 Novembre - 21 Dicembre 2017