Home > Eventi > Aldo Colonetti - Dorfles. Aperta autarchia
27/02/2016

Aldo Colonetti - Dorfles. Aperta autarchia

Tipologia: Incontri

Appuntamento nell'ambito del ciclo di incontri Parola Critica dedicati ai temi fondamentali del pensiero critico di Gillo Dorfles.
A cura del Centro interdisciplinare di ricerca sul paesaggio contemporaneo.

Noi siamo abituati a considerare il concetto di approssimazione come un limite rispetto alle nostre capacità di “fare” e di progettare, ma anche di pensare nel segno della precisione e della certezza. Nel caso di Dorfles, l’idea di “approssimazione” è contestualizzata all’interno delle attività conoscitive dove il ruolo della persona è fondamentale: ciascuno di noi rappresenta un proprio centro del mondo, per cui, soprattutto quando si agisce nel segno della dimensione estetica (e, qui, Gillo da sempre esercita la sua attività di studioso, d’interprete, di artista), è necessario essere consapevoli che è il particolare, l’esperienza del “qui e ora” che determina e quindi struttura il nostro essere nel mondo reale delle cose.

Sabato 27 febbraio 2016
dalle ore 17.30 alle 19.00

ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili

Prenotazione consigliata