Home > Eventi > Presentazione del volume "Alessandro Valeri. Sepphoris"
30/03/2016

Presentazione del volume "Alessandro Valeri. Sepphoris"

MACRO via Nizza
Tipologia: Incontri

Sala Cinema
L'Associazione Culturale "A Sidereal Space Of Art” presenta il libro “ALESSANDRO VALERI. SEPPHORIS”.
Intervengono: Pasquale Chessa, Raffaele Gavarro, Jonathan Turner.
L’iniziativa è promossa da Roma Capitale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.

Il volume narra con testi e soprattutto immagini un progetto iniziato dall’artista nel 2011, dopo un viaggio a Tzippori (Sepphoris in greco antico) in Galilea, vicino a Nazareth, dove un piccolissimo gruppo di suore gestisce un orfanotrofio che accoglie bambini senza alcuna distinzione di etnia o religione.

Dopo questo e altri viaggi l’artista ha scattato foto, fatto disegni e video, registrato suoni, iniziando un percorso per aiutare, con la propria arte, le suore e l’orfanotrofio.

Ne è nata una mostra curata da Raffaele Gavarro che, nel 2015, la 56. Esposizione Internazionale d'Arte di Venezia ha accolto fra gli eventi collaterali, e le cui opere sono state donate dall’artista all’orfanotrofio, impegnandosi alla vendita e trasferendo completamente il ricavato a Tzippori.

MACRO, MACRO via Nizza

Mercoledì 30 marzo 2016
alle ore 17.00

Ingresso libero fino ad esaurimento posti